Imbiancatura Lavabile di alta qualità (superlavabile)

Ideale per tutte le pareti, consente un’ottima copertura e grazie alla sua composizione microporosa, permette al muro di respirare, evitando accumulo di umidità. L’imbiancatura tramite lavabile di qualità consente la rimozione di sporco superficiale dalle pareti senza compromettere la tinteggiatura.

Verniciatura a Smalto all’Acqua ecologico

Può essere lucido o satinato, a base di resine acriliche miscelato all’acqua. Lo smalto all’acqua crea una specie di pellicola, facilmente pulibile con spugna umida. Ideale per le superfici basse che si vogliono riparare. Di solito lo si usa sulle parti basse dei muri o al posto delle piastrelle nelle parti basse di bagni e cucine. È inodore e resistente.

Verniciatura a Smalto sintetico

Può essere lucido o satinato, ideale per verniciare infissi, cassoni delle tapparelle, caloriferi e ringhiere, ad ogni modo ideale per qualsiasi superficie in legno o metallo. La notevole resistenza dello smalto sintetico permette di preservare dall’usura del tempo le superfici trattate.

Stucchi Antico o Veneziano

E’ una finitura molto elegante, dà al muro un aspetto liscio e brillante. A base di grassello di calce, gode di un’elevata traspirabilità ed agisce da antimuffa e da antibatterico sulle pareti. È facilissimo da pulire e resistente al tempo.

Effetti decorativi

Consentono di ottenere effetti non uniformi sulle pareti e rompono la monotonia della tinta unita, tuttavia consigliamo di realizzare gli effetti in questione su pareti ampie e abbastanza sgombere da elementi d’arredo, sia per far sì che l’effetto decorativo funga da elemento decorativo in sé, sia per evitare di restringere la percezione dello spazio.

Tamponato e spugnato

Il primo permette di ottenere un effetto non omogeneo della parete ottenuto attraverso l’uso del cosiddetto tampone, il secondo simile al precedente si ottiene attraverso l’uso di una spugna di mare.

Perlato e metallico

Il primo è un materiale simile al madreperla che viene steso a pennellessa in modo non omogeneo mediante pennellate a senso sparso. Consente di ottenere dei riflessi perlati. Il secondo materiale di finitura acrilica all’acqua, lavabile ed altamente coprente che consente di ottenere un effetto metallico sulle pareti.